Il campionario dei ragazzi e ragazze con «segni particolari» nel loro identikit scolastico si arricchisce ancora. Sotto la nostra lente di ingrandimento tre «soggetti particolari».
Come sfruttare al meglio uno dei programmi più gettonati dagli internauti per scambiarsi file. E se il computer è spiato, ecco alcune “dritte” per difendersi.
Tre nuovi personaggi entrano in scena. Apparentemente molto diversi, nascondono un tratto comune: l'insicurezza. Ognuno la affronta in modo diverso: chi si rannicchia sotto il banco, chi alza la voce, chi scopiazza qua e là. Basta poco per farla emergere e ...per curarla.
Un nuovo browser sbarca sul web. Scopriamone le qualità. E se vi accade di vagare tra le cartelle del pc alla ricerca di una foto o una canzone svanite nel nulla, c’è un sistema per trovarle.
Messi via pinne e boccaglio, è ora di riprendere i libri in mano per il ritorno sui banchi. Se vuoi scattare dalla pole position e senza troppi ritardi, “ripassa” questi piccoli accorgimenti.
Estate: parola magica che evoca gite, camminate, nuotate, risate, giochi, viaggi... Un mondo di passatempi e divertimenti. Da gustare come un gelato sotto il solleone e una pizza alle quattro stagioni …in una. Con i dovuti accorgimenti.
Sbagliano tutti. Anche i grandi giornalisti. Loro cadono in qualche “refuso tipografico” per distrazione e fretta. Tu, il più delle volte, per pigrizia e per ignoranza con il rischio di compromettere il voto. Non succederà più dopo che avrai letto i punti che seguono.