Siamo sommersi da libri che pochi leggono. L'anno scorso in Italia sono stati pubblicati 53 mila nuovi titoli (254 milioni di copie), ma il 98 per cento di questa montagna di carta e' rimasta invenduta. Resta attuale la battuta di Ernest Hemingway: "La meta' degli italiani scrive, l'altra meta' non legge". Eppure tutti sono concordi nel ritenere che la lettura e' fondamentale per lo sviluppo della societa' e la maturazione personale.
Nonostante le iniziative editoriali come "Il quotidiano in classe" e "Crescere tra le righe" soltanto il 9 per cento dei ragazzi legge abitualmente il giornale. Stando alle statistiche, lo vorrebbero piu' vicino alla loro realtà, con un linguaggio meno noioso e piu' comprensibile. E allora ecco qualche consiglio per imparare a leggere un quotidiano e farlo diventare un amico che aiuta a crescere.
Puntuale come un treno svizzero, ricomincia la scuola. Preparati ad affrontare con la giusta dose di serenità, attrezzandoti a superare difficoltà e problemi. Anche matematici.
Messo in soffitta l’inverno, è scoccata l’ora dell’estate. Mare, monti, campagna, città d’arte attendono il vostro arrivo. L’importante è divertirsi, rilassarsi e scoprire nuovi itinerari per ricaricare le batterie.
Si chiude l’anno scolastico, arriva il momento della verifica. Sale il batticuore, cresce il nervosismo, s’insinua l’insicurezza. Ecco qualche suggerimento per cancellare la paura degli esami.
Non vedi l’ora di diventare maggiorenne a pieno titolo, per esercitare i tuoi diritti. Ottimo traguardo. Lo raggiungi meglio se conosci anche i tuoi doveri. Segui questi consigli e imparerai a “giocare” meglio nel ruolo che la società ti offre.
Allarmi burla, catene di Sant'Antonio telematiche, pubblicità selvaggia. Ogni giorno i nostri computer sono invasi da messaggi non richiesti. Ecco come fermarli.
“Just a little…”. Quante volte hai risposto così alla domanda “Do you speak English?”, tradendo il disagio di non conoscere la lingua “ufficiale” del mondo? Se vuoi migliorare il tuo livello applica questi piccoli, ma intelligenti, suggerimenti.
Assaltano i computer tramite internet e la posta elettronica. Causano ingenti danni economici. Ma e' possibile respingere il loro attacco con alcune semplici precauzioni.
Per divertirsi non serve lo sballo. Basta avere un pizzico di gusto e fantasia, gli ingredienti giusti che trovi in queste pagine. Serviranno per rendere piacevole e indimenticabile un pomeriggio o una serata con gli amici.
Oggi si sente sovente parlare di persone truffate attraverso internet e di bollette telefoniche da capogiro da pagare. Tra i maggiori responsabili di questi salassi economici ci sono I dialers.
I numeri ti mandano in pallone? Le equazioni si trasformano in incubi notturni? Niente più paura. Contro il mal di matematica, prendi queste piccole dosi di astuti suggerimenti e ti sentirai subito meglio.